Il 2015 è un anno importante per la nostra cooperativa, è l'anno dei 30 anni: 30 anni di novità, di trasformazioni, di incontri e cambiamenti, ma soprattutto 30 anni di lavoro intenso, convinto e appassionato per migliorare la qualità della vita e il benessere dei cittadini della provincia di Sondrio.

Se dovessimo fare un collage di tutti i visi che abbiamo incontrato in questi anni non basterebbe una piazza intera: sono tante e diverse le persone, le famiglie e i bisogni che abbiamo incrociato, a tutti loro abbiamo cercato di dare una risposta, un aiuto, una presenza per superare o alleviare la situazione di fragilità, malattia o dolore che stavano vivendo.

Siamo nati per lavorare sull'assistenza domiciliare, convinti che è importante preservare la dimensione domestica fino a che la persona può essere in grado di stare in casa. A volte però l'assistenza a casa non basta, abbiamo ascoltato il nostro territorio e sviluppato nuove proposte e nuovi progetti; ultima in ordine cronologico la comunità residenziale per anziani Casa di Viola, su cui il Granello ha investito negli ultimi due anni competenze, capitali, energie e tanto altro investirà nei prossimi anni ora che i primi ospiti sono entrati.

Abbiamo bisogno del supporto di tutti per continuare la nostra storia e i nostri progetti.

Il cinque per mille al Granello è un contributo importante per il lavoro che facciamo e la strada che stiamo costruendo per il futuro.

Per donare il cinque per mille basta una firma nella dichiarazione dei redditi scrivendo il nostro codice fiscale: 00523750149

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100