Cosa c'è di più semplice del linguaggio delle immagini per comunicare e conoscere il proprio quartiere?

Proprio per questo motivo abbiamo lanciato un contest di raccolta di fotografie “il bello e il brutto del quartiere” per identificare tutte quelle questioni che vanno affrontate o valorizzate insieme.

La zona in cui è attivo il concorso è il quartiere Sud Ovest di Sondrio. Tutti gli abitanti sono invitati a partecipare e a portare la propria visione attraverso immagini di oggetti, di spazi, di incontri, di persone, tutto quello che può aiutare a descrivere il posto in cui si vive, si lavora o si transita ogni giorno.

Il concorso è aperto fino a metà febbraio, alla fine raccoglieremo tutte le fotografie in un'unica mostra e il quartiere sceglierà le immagini più significative a cui verrà attribuito un premio.

Le immagini possono essere inviate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., portate in chiavetta allo sportello di mediazione di quartiere Casa dei vicini in via Don Guanella 54, il lunedì dalle 16 alle 18 e il mercoledì dalle 15 alle 17, oppure inviate tramite Facebook a Il Granello Redazione.

Questo concorso si inserisce in un progetto più ampio “Dire Fare mediare. Per un'agenzia diffusa di cittadinanza fra comunità migrante e comunità locale” co-finanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di paesi terzi  del Ministero dell’Interno e di cui fanno parte Cooperativa Lotta Contro l'Emarginazione, cooperativa Il Granello, cooperativa Ippogrifo, associazione Spartiacque e associazione Anolf, Ufficio di Piano di Sondrio, Comune di Sondrio e Aler di Sondrio.

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100