La cooperativa sociale Il Granello, in collaborazione con l’Ufficio di Piano/ambito territoriale di Sondrio, organizza un corso di formazione gratuito di 40 ore per lavoratori del settore domestico (colf, badanti, disoccupati in cerca di lavoro in ambito domiciliare).

Durante il corso saranno affrontati temi quali i Servizi alla persona (relazione con l’anziano e la famiglia, igiene e alimentazione, patologie e prescrizioni mediche), i Servizi domestici (pulizia, sicurezza e igiene della casa, gestione della spesa), le Normative e contratto di lavoro domestico (Contratto collettivo nazionale, privacy).

A conclusione del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Le lezioni si svolgeranno a Sondrio (sede da definire) nel periodo compreso tra fine febbraio e fine marzo 2017.

Il corso sarà presentato il giorno 15 febbraio 2017 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso lo Sportello Assistenti Familiari della cooperativa Il Granello in via Don Guanella 19/b – Sondrio, in tale occasione sarà possibile effettuare l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni, è inoltre possibile contattare il numero 347 4408667.

 

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100