Quali sono le cose da sapere nella vita di tutti i giorni?

Noi vi proponiamo alcune informazioni pratiche e strumenti da utilizzare attraverso una serie di incontri organizzati fra la ex ludoteca Piastra e l'Emporion.

I temi degli incontri verteranno su: comunicazione tra vicini di casa, diritti e doveri degli abitanti, primo soccorso, prevenzione truffe agli anziani, manutenzione della bicicletta, adottare uno spazio pubblico, fare un orto in casa, detersivi fatti in casa economici e sostenibili.

Gli incontri sono organizzati dall'Agenzia dei diritti nell'ambito del progetto Piastra Si-Cura finanziato dai fondi POR di Regione Lombardia. 

Ogni incontro verrà tenuto da realtà esperte sul tema: Il Granello, Aler Bergamo Lecco Sondrio, Croce Rossa Italiana, Polizia locale, Comune di Sondrio, Free Ciclo, Fondazione Fojanini, Sbrigas.

Del progetto fanno parte il Comune di Sondrio, ATS Montagna, Cooperativa Il Granello, Cooperativa Lotta contro l'emarginazione e Associazione Il Gabbiano.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con il progetto Più segni positivi.

Cliccate sul calendario per maggiori dettagli sulle date e sui luoghi.

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

   

news

 

 

 

la storia

Il Granello è una cooperativa sociale di tipo A, si occupa di servizi alle persone. Nasce a Sondrio il 3 Aprile 1985 fondata da un gruppo di persone con lo scopo di promuovere e realizzare alcuni servizi di tipo socio assistenziale, sanitario a favore, prevalentemente, delle persone anziane in condizione di disagio. sopratutto per evitare l'insorgere del decadimento psico/fisico, del rischio di isolamento e di inserimenti istituzionali impropri.

la mission

La cooperativa vuole essere un soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio assistenziali e sanitari finalizzati al sostegno delle persone in condizione di "fragilità".
Il Granello svolge la propria attività prevalentemente, ma non escusivamente, nel Distretto socio sanitario di Sondrio dove vi sono la sede legale e operativa.

la visione

La cooperativa mira a essere un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per la famiglia che esprime bisogni sempre più complessi e diversificati, inoltre vede la progettazione con altri soggetti del territorio come elemento fondamentale per offrire alcuni possibili servizi che rispondano in maniera mirata ed articolata nel tempo alle molteplici esigenze delle famiglie.

sede centrale

> tel: 0342/214033 | fax: 0342/573216  

> info@granello.so.it

> dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

assistenza domiciliare
integrata (A.D.I.)

> tel: 0342/214445| fax: 0342/517301

> cell A.D.I.: 328/3014340

servizisanitari@granello.so.it

> Sondrio, Via Don Guanella 19/b

 

twitter3

geo fence 100

thumb up 100